Corsi Gratuiti Garanzia Giovani

Hai un'età tra i 18 ed i 34 anni e vuoi frequentare un corso di formazione gratuito? Garanzia Giovani ti offre una vasta scelta di corsi completamente gratuiti tra cui scegliere.

Associazione Soluzione Lavoro

I corsi gratuiti per gli iscritti a Garanzia Giovani ti consentono di seguire percorsi di formazione, capaci di ampliare le tue capacità e potenzialità sul profilo lavorativo, prevedendo un periodo di stage presso aziende ospitanti. Puoi informarti e scegliere tra una serie di corsi appartenenti a diversi settori lavorativi e per svariate mansioni quali ad esempio Segreteria, Gestione Reti, Web Development e tanto altro! Non farti sfuggire l’occasione di formarti in maniera totalmente gratuita, aumentando le tue possibilità di trovare lavoro nell’immediato futuro. Ogni corso prevede il rilascio di un attestato che certificherà le capacità da te acquisite, dandoti la possibilità di ampliare i tuoi orizzonti.

I corsi di formazione si terranno in prevalentemente in FAD tramite un ente di formazione accreditato dalla Regione Calabria.

Scegli il tuo corso e prenota la tua iscrizione!

Attraverso questo form potrai scegliere il corso di tuo gradimento ed essere ricontattato in seguito per l’iscrizione. Se hai dubbi sulla figura professionale oggetto del corso, clicca pure sul suo nome all’interno della descrizione e troverai una breve descrizione delle mansioni svolte.

Responsabile Sicurezza Reti

Responsabile Sicurezza Reti

Il corso è volto a fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico, riferita alla figura di Responsabile della sicurezza di reti informatiche e della protezione di dati Pianifica, mette in atto e verifica tutte le misure necessarie a garantire ad un sistema informativo un livello di sicurezza adeguato alle caratteristiche dei dati e delle applicazioni in esso contenuti e conforme alle previsioni normative vigenti.

Si occupa della progettazione e dell'implementazione delle misure atte ad assicurare la sicurezza fisica della rete informatica e la protezione dei dati, organizzando le procedure di backup e predisponendo i piani di disaster recovery dei sistemi informatici.

Pianifica ed implementa le misure per la sicurezza logica, definendo le policy per le autorizzazioni ed il controllo degli accessi alla rete informatica e predisponendo gli audit per la verifica del livello effettivo di sicurezza e di protezione dei dati.

Assicura il rispetto delle previsioni normative in materia di privacy e tutela dei dati personali, verificando la corretta adozione delle misure di sicurezza previste dalla specifica normativa in materia e predisponendo il DPS (Documento Programmatico per la Sicurezza).

Coordina le procedure organizzative per prevenire e reagire ad un eventuale attacco informatico e gestisce le situazioni di crisi conseguenti ad una violazione del sistema informativo ripristinandone il corretto funzionamento, individuando i dati violati ed identificando, se possibile, gli autori dell'attacco.

Propone infine al responsabile dei sistemi informativi gli aggiornamenti e le modifiche alle componenti hardware e software ed alle procedure organizzative necessarie per garantire il mantenimento di un adeguato livello di sicurezza del sistema.


Settore: Informatica.
Totale Ore: 600.

Responsabile Pianificazione e Valorizzazione dell'attività agrituristica

Responsabile Pianificazione e Valorizzazione dell'attività agrituristica

Il corso per Responsabile della pianificazione e valorizzazione dell'attività agrituristica E' un imprenditore agricolo che svolge anche altre attività, quali l'accoglienza turistica, la somministrazione di pasti e bevande, la realizzazione di attività didattiche, culturali, tradizionali, di turismo religioso, ricreative, di pratica sportiva, di escursionismo e di ippoturismo riferite al mondo rurale.

L'azienda agricola che svolge anche servizi agrituristici si differenzia dai comuni alberghi e ristoranti grazie alla specificità della propria tipologia di offerta.
ha lo scopo di sviluppare competenze relazionali e tecniche finalizzate all’organizzazione e valorizzazione di attività turistiche da realizzarsi nel mondo rurale, un’attività che si differenzia per la sua specificità da quella che si svolge nelle comuni strutture ricettive quali alberghi e ristoranti.

Settore: Turismo, alberghiero e ristorazione.
Totale Ore: 600.