Menu Chiudi

Programma Yes I Start Up: incontro sui possibili miglioramenti

Incontro Programma Yes I Start Up

Il programma Yes I Start Up, stimolo solido all’auto-imprenditoria, cerca di migliorarsi con un incontro per discutere del lavoro svolto e del futuro.

Nella giornata odierna presso la nostra sede si è tenuto un incontro che ha visto presenti oltre ai rappresentanti dell’Associazione Soluzione Lavoro (il Dott. Giovanni e la Dott.ssa Chiara Aricò), anche Dott. Salvatore Modafferi dell’Ente Cantieri d’Imprese e rappresentante di All Service, il Dott. Nicola Patrizi e la Dott.ssa Santia Flavia dell’Ente Nazionale Microcredito assieme al Dott. Antonello Rispoli ed alla Dott.ssa Mariagrazia Morabito responsabili regionali del progetto e la Dott.ssa Annarita Lazzarini, RUP della Regione Calabria per il programma Garanzia Giovani.

Durante il meeting si è discusso dell’attività fin ora svolta dai soggetti attuatori per la Calabria attraverso i corsi di 80 ore in aula, destinati a promuovere e sostenere l’auto-imprenditorialità dei giovani tramite un’attività formativa e di accompagnamento durante tutto il percorso, così da poter acquisire le conoscenze necessarie per la creazione di un attività imprenditoriale (e la sua conseguente gestione) e del business plan, utile per l’invio della domanda ad Invitalia per l’accesso al Fondo SelfiEmployment.

La discussione si è incentrata sulla promozione della misura nonché sulla ricerca di miglioramenti utili per il servizio offerto, grazie alle richieste fin ora evidenziate dai NEET che hanno partecipato ai corsi ed a quelle dei soggetti attuatori dei corsi, per le problematiche relative all’erogazione del finanziamento ed a successivi monitoraggi.