Menu Chiudi

Assegno di ricollocazione

Utilizza questo potente strumento per aumentare le tue possibilità di ricollocarti sul mercato del lavoro, grazie ai nostri servizi di assistenza intensiva e personalizzata per la ricerca di occupazione.

L’assegno di ricollocazione è uno strumento potente e versatile che aiuta le persone in cerca di occupazione a servirsi dei servizi specializzati di centri per l’impiego ed enti accreditati ai servizi per il lavoro come Associazione Soluzione Lavoro.

La persona destinataria dell’assegno può scegliere in piena libertà l’ente o il centro per l’impiego dal quale desidera farsi seguire, ricevendo l’ausilio di un tutor specializzato che lo affiancherà mediante un programma personalizzato sulla base delle esigenze ed esperienze nella ricerca di un occupazione.

L’importo dell’assegno non è riconosciuto al cittadino, ma all’ente che si occuperà di ricercare per suo conto un occupazione idonea. Tale importo varia da 250 fino a 5000 euro, in base alla difficoltà di collocazione del soggetto richiedente e del tipo di contratto di lavoro che verrà stipulato.

A chi si rivolge e come funziona.

L’assegno di ricollocazione si rivolge ai fruitori di Reddito di Cittadinanza, aggiungendosi quindi alle misure di ricerca attiva di occupazione. Associazione Soluzione Lavoro, grazie alla profonda esperienza nel settore può aiutarvi nella vostra ricerca occupazionale, consigliandovi e seguendovi passo passo.

Per aderire vi basterà iscrivervi su MyAnpal ed una volta effettuato l’accesso, cliccare sul link “Richiesta AdR”. Durante la procedura vi verranno chieste tutta una serie di informazioni, utili alla presentazione della domanda ed alla fine vi verrà chiesto quale Ente desideriate incaricare. Tra gli enti disponibili, troverete anche Associazione Soluzione Lavoro. Per facilitarvi le operazioni di adesione, alleghiamo a questa pagina il link al manuale operativo, utile a capire il funzionamento del portale ed in grado di accompagnarvi passo passo durante l’iter di registrazione e presentazione della domanda.

Qualora dovessero sorgere dubbi, o problemi sulle modalità di compilazione, potrete sempre chiedere il nostro aiuto o prenotare un appuntamento presso i nostri uffici per farvi assistere.

Scarica il manuale operativo

Richiedi un appuntamento

Puoi richiedere un appuntamento con noi in qualsiasi momento, compilando il modulo sottostante. Saremo poi noi a contattarti per fissare una data e fornirti tutte le informazioni necessarie.