Menu Chiudi
info-and-help

Sportelli Informativi

Forniamo servizi di informazione ed assistenza presso l’apposita sede all’interno del palazzo Ce.Dir di Reggio di Calabria

Associazione Soluzione Lavoro OdV si offre di fornire servizi di informazione ed assistenza attraverso sportelli informativi completamente gratuiti a tutti i cittadini di età compresa tra i 18 ed i 45 anni per ciò che concerne le misure in atto relative alle politiche attive del lavoro.

La nostra attività ha l’obiettivo di orientarvi verso le soluzioni più adatte alle vostre esigenze, permettendovi di avere un idea più chiara delle possibilità offerte dalla Regione Calabria e dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Politiche Attive del Lavoro

Forniremo informazioni relative alle politiche attive del lavoro quali:

  • Tirocini
  • Verifica dei bonus occupazionali:
    • Bonus Sud
    • Bonus NEET
    • Apprendistato

Politiche Attive del Lavoro tendenti alla creazione d’impresa

Promuoveremo anche le politiche attive del lavoro tendenti alla creazione d’impresa, fornendovi tutte le informazioni necessarie per l’avvio di una vostra attività attraverso gli incentivi disponibili come ad esempio:

Corsi di formazione

Siamo disponibili nella fase di orientamento ai beneficiari – disoccupati, ad organizzare e gestire dei mini corsi di formazione della durata di circa tre ore che si svolgeranno presso la sede comunale, per un percorso di informazione – formazione nel quale saranno approfonditi i seguenti argomenti:

  • Politiche attive del lavoro
  • CCNL – Diritti e doveri del lavoratore
  • Nozioni base di sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Autoimpiego

I nostri sportelli informativi forniranno inoltre un servizio di scouting aziendale attraverso il quale informeremo i datori di lavoro sulle opportunità messe a disposizione dalla Regione Calabria o tramite leggi e/o società nazionali. Il servizio comprenderà:

  • Erogazione di informazioni;
  • consulenza e supporto alla soddisfazione del fabbisogno professionale;
  • incontro domanda/offerta di lavoro;
  • consulenza e supporto per la gestione delle comunicazioni obbligatorie;
  • assistenza per la gestione delle assunzioni obbligatorie;
  • consulenza per l’utilizzo degli incentivi vigenti.
Dove trovarci
Ci troverete pronti ad accogliervi e rispondere alle vostre domande presso la nostra sede in Via Ravagnese II Traversa Scagliola, 7 o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Via Sant’Anna II Tr. – Palazzo Ce.Dir ogni Mercoledì dalle 9:30 alle 12:30.
 
Qualora non vi sia possibile venirci a trovare o più semplicemente sentiate la necessità di maggiori informazioni sul servizio offerto, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dei contatti.