Non rinunciare alla tua terra. Resta al Sud e crea lavoro, innovazione, futuro.
Resto al Sud 2.0 promuove l’avvio di nuove attività imprenditoriali e di libera professione nelle regioni del Sud Italia: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Sardegna e Sicilia. Il nuovo Resto al Sud 2.0 ha una dotazione finanziaria di 356,4 milioni di euro.
Il nuovo Resto al Sud 2.0 consentirà di ricevere incentivi all’avvio d’impresa nelle seguenti misure:
Il bando è disponibile per giovani Under 35 che vogliono avviare una nuova attività, sia essa imprenditoriale o professionale. Può essere fatta domanda per l’avvio di attività individuali o in forma societaria (è sufficiente che la maggioranza di soci e quote sia under 35). Obbligatorio possedere almeno uno dei requisiti:
Al momento di presentazione della domanda
Avere quindi un Patto di Servizio rilasciato dal CpI di competenza con il relativo profiling.
Possedere quindi un reddito da lavoro dipendente o autonomo e un’imposta lorda inferiore alle detrazioni spettanti
La maggiorazione consiste nell’aggiunta al voucher di 40.000 euro di un importo pari a 10.000 euro che spetta solo a coloro che ne fanno richiesta in sede di domanda e solo se è presente una delle seguenti condizioni:
Pari ad almeno il 20% delle spese ammesse per beni strumentali, materiali o immateriali
Pari ad almeno il 50% della maggiorazione concessa e finalizzate a:
Le iniziative economiche ammesse alle agevolazioni sono destinatarie dei seguenti servizi:
Grazie al Resto al Sud 2.0 puoi creare impresa o avviare la tua libera professione! Le iniziative economiche ammesse sono infatti le seguenti:
Per interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria nel limite del 50% delle spese ammesse del programma d’investimento
Impianti, attrezzature ed arredi nuovi di fabbrica
Comprese licenze d’uso software, progettazione e sviluppo di software applicativi, piattaforme digitali e di app
Con riferimento all’acquisizione di competenze finalizzate allo sviluppo di prodotti, servizi, processi ad alto contenuto tecnologico, progettazione e sviluppo di siti web, del visual o digital brand, ideazione e realizzazione di marchi e denominazioni
Prestate da ETS (nel limite del 30% delle spese ammesse) per la progettazione e lo sviluppo di soluzioni innovative, realizzazione e analisi di prototipi, modelli, stampi e matrici o per l’acquisizione di certificazioni ambientali e/o energetiche.
Non è possibile finanziare le seguenti spese:
Ti stai chiedendo come accedere ai finanziamenti del fondo Resto al Sud 2.0? Qualora necessitassi di ulteriori informazioni o più semplicemente di approfondire la tua idea imprenditoriale al fine di renderla perfetta, ti basterà infatti compilare in tutti i suoi campi il seguente modulo prestando attenzione alle informazioni che ti vengono richieste e rispettando le modalità di invio dei files.
Verrai ricontattato successivamente per un approfondimento ed un eventuale appuntamento, utile a dipanare ogni tuo dubbio.
Resto al Sud 2.0 sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate dagli under 35 con un contributo a fondo perduto fino al 100%.
Tipo di servizio: Consulenza all'avvio d'impresa - Finanziamento
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Chiara Aricò
Responsabile
Chiara
Hai bisogno di aiuto? Inviaci un messaggio su Whatsapp cliccando sul pulsante in basso!👇🏻😁